Milano. Il lavoro questo nostro sconosciuto…

Avete provato a cercare un lavoro a Milano a 50 anni? Fate una prova….Buttatevi fra gli annunci di lavoro su internet mandate il vostro CV e soprattutto compilare le infinite pagine di dati dove vi chiedono di tutto soprattutto l’ età…E se siete fortunati alla fine della compilazione nella Vs mail vi ritrovate (oltre ai dati di accesso) una bella mail con i test attitudinali.

Tutto questo x cosa? Per ritrovarvi in una lista (se vi va bene) di 100 150 persone che si sono candidate (e quasi sempre parecchio lontano da casa) dove vi chiedono l impossibile come requisiti e dove alla fine vi propongono delle RAL da fame.

Parliamo dei colloqui con i sedicenti recruiter e delle loro domande al limite della assurdo…La domanda più demenziale é COME MAI LEI NON STA LAVORANDO ORA…Come se non avere un lavoro e non lavorare fosse una colpa…E l imbarazzo maggiore nel dovere giustificare il tutto…E poi a questa mortificazione si aggiunge l ansia del pensare che cmq fra quel centinaio di candidati di certo non prenderanno quello di 50 anni.Non é pessimismo..Ma sano realismo…Il realismo di una persona che ha passato 5 anni all università e che si ritrova per strada e vede chi gli sta attorno fare carriera andare avanti con serrato entusiasmo…

Nulla cambierà finché le agenzie di lavoro saranno complici dei loro clienti imprenditori che le costringeranno a offrire alla gente lavori con paghe da fame. La grande ipocrisia del mercato del lavoro dove gli imprenditori pensano solo a tagliare gli stipendi dei dipendenti mentre gli stipendi dei quadri e dei dirigenti rimangono immutati.

Che assurdità incredibilie la sperequazione sociale…Poi vedo gente felice che guadagna più degli altri e mi chiedo..Come mai avrà fatto a trovare qurl lavoro e a guadagnare cosi?

Un mistero che non risolveró mai..Ma di fatto si sa…I leccaculo e i raccomandati arrivano sempre dove vogliono…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...